Finale L. L’associazione pubblica di promozione sociale “Cielo aperto”, uno dei sei gruppi di “mutuo-aiuto” presenti nella Provincia di Savona, oggi propone, in ambito finalese, un importante progetto educativo: “Crescere insieme”
Il progetto nasce dal desiderio di offrire alle famiglie, e a tutti coloro che operano in campo educativo, un momento di incontro e crescita mirato a formare la persona nel difficile compito di accompagnare i giovani alla ricerca della propria identità. L’obiettivo finale è quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza della dimensione individuale e relazionale, con particolare attenzione agli affetti e ai legami, per diventare “padroni” della propria personalità ed essere sempre più persone libere.
L’iniziativa vuole essere un punto di partenza per incontri formativi, a cadenza annuale, inseriti in un percorso che abbia continuità nel tempo. L’associazione offre, a tal fine, la disponibilità di esperti in materia, pronti ad incontrare coloro che desiderano affrontare le delicate e molto attuali problematiche legate alla famiglia.
Il primo appuntamento è per il giorno 3 aprile , presso l’Auditorium Santa Caterina in Finalborgo, quando il dottor Ezio Aceti affronterà il tema “Conquista della libertà”.
