Savona. “E’ importante che il Pd, fondamentale nell’amministrazione di questa città, svolga una riflessione pubblica al suo interno e nel contempo aperta alle altre forze politiche e sociali”. Il sindaco Federico Berruti sottolinea l’appuntamento di sabato e domenica al Bic per l’iniziativa “#Comunemente”.
Crescita e sviluppo, welfare e democrazia i temi sui quali saranno focalizzati i confronti. “Viviamo un momento di cambiamento, che comporta situazioni difficili ma anche opportunità per garantire welfare, processi di sviluppo e soprattutto per coinvolgere in forme avanzate i nuovi cittadini nell’amministrazione della cosa pubblica – commenta Berruti – Solo una politica che torni ad essere coinvolgente può cogliere le opportunità”.
“In queste ore i temi del lavoro sono al centro di ogni dibattito. Dobbiamo tenere presente tutte le fasce generazionali ed il faro faro del nostro impegno sono i giovani, perché possano progettare il futuro” conclude il sindaco Berruti.
La mattina del sabato sarà aperta dal segretario regionale del Pd, Lorenzo Basso, e da quello comunale, Claudio Strinati, poi l’intervento di Claudio Burlando. La domenica aprirà invece i lavori il segretario provinciale Livio Di Tullio ed interverrà l’assessore regionale Lorena Rambaudi. La chiusura sarà affidata al sindaco Berruti.
Due tavole rotonde previste durante la conferenza programmatica: sabato 24 marzo “Da soli non si cresce” e domenica 25 marzo “Insieme si può”. Domenica il direttore di IVG.it e Genova24.it, Felix Lammardo farà da moderatore alla giornata.