Politica

Comune di Albenga, nominato il nuovo segretario generale: è il dottor Antonio Giurato

Albenga - municipio comune

Albenga. Con provvedimento dell’Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali, è stato nominato il nuovo segretario generale del Comune di Albenga.

Si tratta del dottor Antonio Giurato, classe 1954, siciliano d’origine e residente a Sanremo che, oggi, ha formalmente accettato l’incarico. Con apposita determina il sindaco Rosy Guarnieri ha preso atto della assunzione in servizio di Giurato e della cessazione delle funzioni, esercitate fino al 26 marzo, dal vice segretario generale Emanuele Scardigno.

Una decisione che arriva dopo la mancata nomina di questa figura da parte dell’attuale giunta che, con delibera del 20 marzo scorso, avendo provveduto a un colloquio-selezione riservato agli aspiranti segretari di fascia A che aveva dato esito negativo, aveva avanzato la possibilità di avvalersi di una diversa procedura di selezione aperta ad aspiranti di classe inferiore. Oggi, dopo quattro mesi di “impasse”, la decisione dell’Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali.