Savona. Fine settimana dedicato ai campionati regionali Assoluti e Under 14.
Nel fioretto maschile Assoluti Andrea Baldi ha vinto una gara senza troppe difficoltà, eliminando dall’assalto per la vittoria il compagno Matteo Cani, giunto poi terzo.
Nel fioretto Allievi en plein dei savonesi con Marco Moroni vincitore sul compagno Vittorio Grandis, che a sua volta ha preceduto Giulio Lodato. Al settimo posto Marco Canepa, anch’egli eliminato dal vincitore e compagno di sala Marco Moroni.
Nel fioretto Allieve Arianna Astegiano è giunta terza, battuta di un soffio dalla campionessa nazionale Alessandra Pisano di Rapallo.
Sfiora la vittoria tra i Giovanissimi Niccolò Pulcini che perde 10 – 9 l’assalto decisivo piazzandosi così secondo.
Infine, debutto per Andreea Loredana Meriseanu, nella spada femminile. L’atleta savonese si classifica dodicesima nella competizione regionale dimostrando però buone capacità di miglioramento nelle gare future.
I maestri del Circolo Scherma Savona, Federico Santoro e Paolo Bracco, non possono che essere soddisfatti, tracciando un bilancio davvero lusinghiero: “Nelle gare abbiamo dimostrato un notevole stato di forma e se non fosse stato per incontri incrociati tra i ragazzi della nostra sala, probabilmente festeggeremmo un paio di podi in più”.