Sport

Calcio, programma intenso per il trofeo “Città di Loano”: calcio d’inizio sabato 31 marzo

calcio giovanissimi

Loano. Sabato 31 marzo, a Loano, sul campo dello stadio comunale G. Ellena, prenderà il via la 20° edizione del trofeo di calcio “Città di Loano”, organizzata dall’A.C. Loanesi San Francesco con il contributo dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano.

La manifestazione, articolata in più tornei, vedrà coinvolte circa 70 squadre di tutte le categorie del settore giovanile, che giungeranno oltre che dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia.

Al torneo, che quest’anno si è arricchito di tre nuovi appuntamenti e ha aperto alla categoria Juniores, parteciperanno 25 società con la presenza di oltre mille bambini e ragazzi dagli 8 ai 21 anni di età.

Ad inaugurare il torneo di primavera sarà la categoria Juniores (1993/1994) che sabato 31 marzo e domenica 1 aprile scenderà in campo per giocare il “Memorial Vittorio Mornese”. Il 31 marzo, dalle 15,30, nel triangolare “A” si contenderanno la qualificazione alla semifinale la Loanesi San Francesco, la Carcarese e il Finale. Domenica 1 aprile, dalle ore 10, nel triangolare “B” saranno impegnate la Cairese, il Cogoleto e il Quiliano. Dalle 15 si giocheranno le semifinali e alle 17 la finale, cui farà seguito la premiazione.

Mercoledì 4 e venerdì 6 aprile, sempre sul campo Ellena si giocherà il “Memorial Gianni e Agostino Casarino” che vedrà in campo la categoria Allievi (1995). In due triangolari si affronteranno la Loanesi San Francesco, il Finale, il Quiliano, la Rappresentativa provinciale Savona, la Cairese, la Carcarese, la Veloce. Le semifinali prenderanno il via il 4 aprile alle 15 e proseguiranno venerdì 6 aprile dalle 15. Alle 18 sono annunciate le premiazioni.

Giovedì 5 e sabato 7 aprile saranno gli Esordienti secondo anno (1999) a sfidarsi nel “Memorial Gigi Allemandi”. Nel triangolare “A” giocheranno la Loanesi San Francesco, il Bragno e la Villanovese; nel triangolare “B” il Vado, la Pro Imperia e il Borghetto Santo Spirito; nel triangolare “C” il Genoa, la Baia Alassio e la Cairese.

Gli incontri prenderanno il via il 5 aprile alle ore 15 e proseguiranno il 7 aprile dalle ore 10,30. Nel pomeriggio del sabato, dalle 14,30 si giocheranno le semifinali e dalle 18 la finale, seguita dalle premiazioni.

Lunedì 9 aprile sarà la volta dei Giovanissimi primo anno (1998) che saranno impegnati nel “Memorial Padre Ugolino”. Nel girone unico sono iscritte la Loanesi San Francesco, il Cogoleto, la Pro Imperia e la Baia Alassio.

Il trofeo di calcio “Città di Loano” proseguirà fino al 17 giugno. Martedì 1 maggio gli Esordienti primo anno (2000) saranno impegnati nel “Memorial Mario Perlungher”; il  6 maggio i Giovanissimi (1997/98) nel “Memorial Padre Ugolino”; il 10 giugno i Pulcini terzo anno (2001) nel “Memorial Luigi Pesce” e i Pulcini primo anno (2003) nel “Memorial Franco Di Cristina”.

Il trofeo si chiuderà il 17 giugno con un doppio appuntamento: il “Memorial Carlo Rustioni” dedicato ai Pulcini secondo anno (2002) e il “Memorial Ettore Mussi” che vedrà in campo i Piccoli Amici (2004).