Sport

Calcio femminile, serie C: la Sarzanese terza della classe non fa sconti al Pietra

20111211VadovsPietraLigure 0076

Pietra Ligure. Una Sarzanese ancora in lotta per il primato ha espugnato il De Vincenzi di Pietra Ligure con il risultato di 5 a 1.

Le rossonere partono forte, aggredendo le pietresi, e al 2° Pascotto si vede negare la rete da un salvataggio sulla linea di Therisod. Sul conseguente corner ancora Pascotto salta più alta di tutte ma il suo tiro sfiora la traversa. Mentre la Sarzanese si spinge in avanti senza concretizzare, il Pietra agisce di rimessa e al 7° colpisce: Mazzocca si invola sul filo del fuorigioco e supera Durante in uscita con un preciso diagonale.

Le biancocelesti, però, non riescono a contenere la reazione delle ospiti che al 13° rimettono in parità la gara grazie ad un’azione travolgente di Bianchi che parte dalla trequarti in velocità e arriva sola davanti ad Isoloni, segnando con un insidioso rasoterra. Al 35° le sarzanesi passano a condurre: un colpo di tacco di Battolla innesca Beghè che di prima serve Pascotto, la quale al volo manda la palla sotto la traversa.

Nella ripresa, al 5°, un bolide da fuori area di Beghè finisce imparabilmente sotto la traversa. Al quarto d’ora è ancora la numero 9 ospite che dal limite manda la palla sotto l’incrocio. Per finire, a pochi minuti dalla fine, Beghè va nuovamente a segno con una palombella da fuori area.

Il Pietra Ligure allenato da Angelo Zunino ha giocato con Isoloni, Stevanin, Picciau, Therisod, Malara, Di Cari, Maggi, Volpini (s.t. 22° Pedemonte), Anselmi (s.t. 9° Carta), Boeto, Mazzocca; in panchina Amormino, Alessi.

La Sarzanese, guidata dalla panchina da Franca Daò, ha schierato Durante, Ottino, Bertoloni, Maciaszczyk, Suardi, Bernardi, Bianchi (s.t. 25° Alberti), Cimino, Beghè, Pascotto, Battolla.

I risultati del 18° turno:
Amicizia Lagaccio – Matuziana Sanremo 0 – 4
Genoa Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 6
Pietra Ligure – Sarzanese 1 – 5
Real La Spezia – Vecchio Levanto 6 – 0
hanno riposato: Vado e Culmvpolis Genova

In vetta alla classifica c’è ancora incertezza:
1° Valpolcevera Serra Riccò 35
2° Matuziana Sanremo 34
3° Sarzanese 33
4° Culmvpolis Genova 27
5° Real La Spezia 23
6° Vado 18
7° Amicizia Lagaccio 16
8° Genoa Calcio Femminile 15
9° Pietra Ligure 9
10° Vecchio Levanto 0
Val Steria ritirata

Il programma della 19° giornata, che si giocherà domenica 18 marzo alle ore 15,00:
Matuziana Sanremo – Pietra Ligure
Sarzanese – Real La Spezia
Vado – Amicizia Lagaccio
Vecchio Levanto – Culmvpolis Genova (sabato 17 ore 16,30)
riposano: Genoa Calcio Femminile e Valpolcevera Serra Riccò