Savona. Clamorosa seconda rete in campionato del portiere il Savona impatta al 93’ una partita che sembrava maledetta. Undici angoli e almeno sei-sette occasioni da rete clamorose avevano impedito al Savona di pareggiare ancora. Ma la favola Aresti non interrompe il sogno biancoblu con un punto acciuffato in extremis nella gara casalinga contro il Renate, finita sull’1-1.
Un risultato importante e che lascia ancora aperte le speranze del Savona Calcio, in attesa che si definisca la lunga e sofferta vicenda societaria. Per la gara contro il Renate mister Corda ha recuperato Molino e Giorgione, assenti mercoledì per squalifica, puntando in avanti sul duo Ucha – Meloni e riportando Quintavalla in difesa.
La prima occasione è per il Savona al 10‘ con Molino che trova Meloni davanti al portiere, l’arbitro fa segno di proseguire nonostante il collaboratore sbandieri un offside inesistente, ma la palla viene deviata in angolo. Il Savona comincia a schiacciare sull’acceleratore e al 14’ Molino da posizione defilata calcia alto sopra la traversa. Alla prima occasione è, però, il Renate a passare con Ghezzi che di testa insacca alle spalle di Aresti.
Il Savona non si scompone e ricomincia a giocare e al 21’ Meloni si invola sull’out destro ma Pisseri in uscita bassa anticipa Ucha. Il Savona fatica a trovare la chiave della partita ma non molla e spinge sulle fasce, al 33’ Molino èi bravo ad innestare Ucha che si fa anticipare da Pisseri; sul prosieguo dell’azione l’estremo lombardo si ripete su Meloni. Il Savona cerca, comunque, il forcing e 1’ dopo Ucha ha l’occasione per crossare ma la mette debolmente in mezzo e Pisseri, per l’ennesima volta, non ha problemi a bloccare la palla.
Al 38’ il Savona sembra vicino al gol ma su una punizione dalla trequarti Marconi tocca ma non stoppa e ancora il numero uno ospite anticipa di pugno. Dopo un minuto di recupero il Savona va negli spogliatoi immeritatamente in svantaggio. Al ritorno in campo, il Savona stringe subito nella propria metà campo gli ospiti e subito Ucha impegna il numero uno gialloblu che devia di piede. Passa solo un minuto e Cattaneo al volo da fuori calcia ma la palla si spegne a lato. È un Savona scatenato ma sfortunato quello che non trova la rete nonostante fiocchino le opportunità. È un Savona in gran forma atletica ma non trova la merita rete del pareggio.
Al 65’ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Mantovani – allontanato come il tecnico Magoni – e mister Corda cambia: fuori Ucha, dentro Parodi. È una partita maledetta per il Savona che al 73’ colpisce la traversa sul tiro cross di Giorgione. Al 78’ l’azione incriminata con il sig. Reni che non vede un mano macroscopico su colpo di testa di Belotti: il tocco è netto e chiaro ma nemmeno il collaboratore di linea aiuta il fischietto di Pistoia. La partita sembra maledetta ma Simone Aresti si porta avanti e anticipa il difensore e trova la seconda rete che manda in visibilio il Bacigalupo.