Cronaca

Cairo, lutto cittadino per il dottor Giorgio Gaiero: domani i funerali

Cairo Comune

Cairo. Lutto cittadino domani a Cairo, giorno dei funerali del dottor Giorgio Gaiero, decano dei pediatri savonesi, scomparso ieri nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove era ricoverato da qualche tempo, ha lasciato un vuoto enorme.

“In seguito alla Conferenza dei Capigruppo tenutasi nel pomeriggio di oggi, l’Amministrazione Comunale di Cairo – riferisce il sindaco Fulvio Briano – ritiene di farsi interprete del diffuso sentimento espresso dalla cittadinanza nelle sue svariate forme proclamando il lutto cittadino per domani 21 marzo, giorno nel quale si svolgeranno i funerali del dott. Giorgio Gaiero. Con ordinanza del Sindaco è stata disposta la partecipazione del Gonfalone Comunale alla cerimonia funebre, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e l’invito agli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza con lo svolgersi della cerimonia funebre”.

Professionista apprezzato e personalità conosciuta in tutta la Valbormida, il dottor Gaiero ha esercitato l’attività sino all’ultimo, nel suo studio di piazza Abba a Cairo, raggiungendo il traguardo di quarant’anni di professione medica e presidio del territorio. Negli scorsi anni era stato insignito dell’onorificenza al merito. Negli ultimi tempi, all’età di 78 anni, il suo stato di salute si era aggravato ed era scattato il ricovero nel nosocomio pietrese.