Savona. Nel ristretto campo di Pegli l’Amatori Savona perde l’imbattibilità esterna ed il secondo posto in classifica, confermando così di non attraversare un buon periodo di forma. L’inizio della partita vede entrambe le squadre in difficoltà a far canestro; in particolare i savonesi segnano solo su tiro libero, ed anche con basse percentuali. Il Pegli riesce così a prendere un certo vantaggio, ma nel secondo periodo l’Amatori, dopo aver impattato sul 25-25, si lascia innervosire dalle decisioni di un arbitro e si vede infliggere il secondo fallo tecnico; il Pegli riesce così ad andare al riposo con otto punti di vantaggio.
Al rientro degli spogliatoi l’APS Savona in un paio di occasioni sembra sul punto di ricucire il distacco, ma poi i genovesi riescono ad incrementare il vantaggio e a vincere in sicurezza. Unica nota positiva per l’Amatori i primi punti in serie D per il ’94 Mauro Odetto.
Nel prossimo turno l’APS affronterà ancora in trasferta il Don Bosco Genova, una partita decisiva per il piazzamento nella griglia playoff. Punteggio finale: Basket Pegli 72 – Amatori Savona 52 (16-11; 33-25; 51-37).
Tabellino –
Basket Pegli: Accolito 9; Celestri 18; Arcolao 7; Ghione; Piazze 11; Nezaj 4; Gribaudo 4; Policastro; S. Mazzorana 19; Givo. All. M. Mazzorana.
Amatori Savona: La Rocca; De Marzi 8; F. Bartolozzi 2; Longagna 7; Odetto 3; Benzo 18; Vigliola 10; Gentile 2; Garrone 1. All. A. Bartolozzi; Vice Amadori.
Arbitri: Scibilia e Rezzoagli.
