Savona. Secondo appuntamento con “Dire, fare…abbracciare”, la serie di incontri di beneficenza dedicati a Gessica Falcone, ragazza savonese impegnata nel sociale scomparsa prematuramente all’età di ventotto anni l’otto marzo 2007.
Il secondo incontro di questa manifestazione si intitola “Con un Sorriso …per l’Infanzia” e si svolgerà presso l’Auditorium Don Silvio Ravera in via Maciocio, 5 a Savona. Domani ad essere protagonisti saranno i bambini e la diversità. Ad aprire l’incontro alle ore 18 Alberto Checcucci, presidente dell’Associazione Autismo Savona “Guardami negli Occhi” Onlus che tratterà il tema della diversità e dell’autismo.
A seguire, per i bambini, MagicAlex proporrà il suo spettacolo di magia ed intrattenimento. MagicAlex ha collaborato con Capitan Ventosa ed il Gabibbo di “Striscia La Notizia” per spettacoli di beneficenza a favore di centri organizzati per i bambini disabili di Milano.
Il terzo ed ultimo appuntamento con la manifestazione “Dire, fare…abbracciare” si terrà venerdì 16 marzo e sarà intitolato “Con un Sorriso… per l’Accoglienza”. A partire dalle ore 20,30 è previsto l’intervento di Marco Berbaldi, operatore della Fondazione Comunità Servizi Diocesana Onlus, organismo che opera in collaborazione con la Caritas Diocesana di Savona, per parlare del mondo del volontariato e dei progetti di aiuto verso i più poveri. A seguire il gruppo “Tieniviva Gospel Voices” diretto dal Maestro Luciano Poltini proporrà un concerto di musica “Gospel & Spirituals”.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione PercorsInsieme in collaborazione con Radio Onda Ligure, Caritas Savona, ComunitàServizi e Associazione Autismo Savona “Guardami negli Occhi”, gode del patrocinio dell’Assessorato alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Savona.
