Politica

Albenga, il consigliere Podio: “Operazione di sciacallo da parte della minoranza”

Consiglio comunale Albenga

Albenga. “Quello della minoranza albenganese è, dal punto di vista politico, un atteggiamento da sciacalli”. Così Nicola J. Podio, Capogruppo di “Forza Albenga”, commenta la seduta di Consiglio comunale svoltasi ieri sera, tra bagarre e polemiche incrociate tra maggioranza e opposizione.

“Persa per sempre la credibilità, incapaci di vincere le competizioni elettorali”, prosegue, “hanno dimostrato di essere del tutto inadeguati a fare politica, non riuscendo a farsi valere nelle sedi più opportune, come appunto la sala del Consiglio Comunale. Non capaci più a rappresentare coloro che hanno riposto la fiducia in loro, sono costretti a tentare di colpire gli avversari con mezzi squallidi che poco hanno a che vedere con la dialettica politica, quali i ricorsi alla Prefettura, alla Procura, alle Forze dell’Ordine”.

“Quanto da loro effettuato è un gesto che si commenta da solo, che affronto con la serenità che caratterizza chi è consapevole di aver mai operato contro la legge. Non so se tutti loro possono affermare lo stesso, e da oggi in poi farò in modo, in prima persona, di verificare che anche i componenti della minoranza abbiano sempre rispettato le regole, nel presente e nel recente passato”, conclude il Consigliere comunale Nicola J. Podio.