Savona. Si sono svolte a Savona le selezioni regionali per il campionato italiano di magia 2012 la cui finale si terrà durante il Congresso Magico di Saint-Vincent, dal 19 al 22 aprile.
Il Congresso Magico, giunto alla sua undicesima edizione, è un evento unico che riunisce i più grandi nomi della magia mondiale e offre ai congressisti un totale di 100 ore non stop di grande magia.
I finalisti e gli artisti invitati con nomination del Campionato Italiano – Magia da Scena avranno l’opportunità di accedere alla finalissima televisiva e la performance del vincitore verrà trasmessa in prima serata insieme a quella dei grandi ospiti internazionali del Congresso Magico.
Masters of Magic, associazione formata da un team di prestigiatori professionisti, esperti di comunicazione, giornalisti, autori TV, registi, scenografi, storici della magia, produttori e operatori culturali, ha dato vita al Campionato Italiano di Magia con l’obiettivo di scoprire nuovi grandi talenti e dare loro lo stimolo per inventare nuovi mirabolanti prestigi.
Tra i finalisti che quest’anno calcheranno il prestigioso palcoscenico di Saint-Vincent ci sono il noto prestigiatore savonese Adriano Mariani, già vincitore di numerosi premi nazionali, e la cairese Valentina Ferraro, componente della compagnia teatrale “Uno sguardo dal palcoscenico” di Cairo Montenotte che, insieme, propongono un coinvolgente numero di illusionismo.
