Vaccarezza premia 88 Maestri del Lavoro: “Esempio di correttezza e sobrietà”

Angelo Vaccarezza

Savona. La Sala del Consiglio di Palazzo Nervi ospiterà, sabato 25 febbraio alle 11, la cerimonia di premiazione degli ottantotto Maestri del Lavoro della nostra provincia.

I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e, per quella riservata ai lavoratori all’estero, di concerto col Ministro degli Affari Esteri.

Il presidente della Provincia di Savona, riconoscendo l’importante ruolo svolto dai Maestri premierà ognuno di loro con una pergamena e consegnerà al Console Provinciale Mario Dall’Acqua una targa in bronzo con la seguente motivazione: “Per il costante impegno profuso dai Maestri del Lavoro d’Italia ed in particolare dal Consolato Provinciale di Savona nel realizzare progetti di salvaguardia dell’ambiente delle opere e favorire l’incontro con altre associazioni per lo sviluppo e l’amore per il lavoro.”

“L’onorificenza che consegneremo è per me, e per l’Ente che sono a rappresentare, motivo di grande vanto e orgoglio. Premiare l’impegno, più che cinquantennale, di uomini e donne che si sono distinti nel mondo del lavoro per singoli meriti di perizia, laboriosità e di buona condotta morale contribuisce a far crescere, in tutti noi, un senso di ammirazione e rispetto. I Maestri costituiscono un esempio di correttezza, sobrietà ed etica. Per stile di vita e qualità morali costituiscono per la nostra società e, soprattutto, per i nostri giovani un modello di comportamento fondato e supportato da giusti valori” riferisce il presidente Vaccarezza.