Sport

Tutto il calcio ligure si ferma a causa del freddo: nel fine settimana non si giocherà

campo calcio neve

Il freddo ferma tutto il calcio ligure. Per evitare viaggi rischiosi alle società chiamate a giocare in trasferta e numerosi altri rinvii che si sarebbero aggiunti a quelli dello scorso fine settimana, il Comitato ligure della Figc ha preso la decisione più saggia: non si giocherà nessuna partita. Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, dagli Juniores ai Pulcini: un fine settimana di riposo per tutti.

“In considerazione delle avverse condizioni atmosferiche che stanno interessando la regione – si legge nel comunicato odierno – e delle previsioni per il prossimo fine settimana che prevedono un ulteriore abbassamento delle temperature con elevato rischio di gelate e possibili problemi di viabilità, si dispone il rinvio d’ufficio di tutte le gare organizzate dal Comitato Regionale Liguria e dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuale dei giorni sabato 4 e domenica 5 febbraio 2011”.

“Resta valido – conclude il comunicato – il programma per l’attività di Calcio a 5 di lunedì 6 febbraio 2012 che verrà valutato nel corso della stessa mattinata”.

La settimana prossima sarà stabilita la data nella quale recuperare l’intero programma del fine settimana.