Savona. Manifestazione dei volontari della Protezione Animali in favore dei gatti delle colonie feline libere, oggi, dalle 9 alle 19, nell’angolo del volontariato del centro commerciale “Il Gabbiano” di Corso Ricci a Savona.
Gli attivisti dell’Enpa raccoglieranno scatolette di carne, crocchette, pasta e cibo vario per animali, acquistato ed offerto dagli acquirenti del supermercato, che sarà consegnato agli animalisti che curano e sfamano ogni giorno i gatti che vivono nei cortili e nelle vie della provincia.
Sono quasi 500 i gatti feriti, malati, traumatizzati o abbandonati, soccorsi e curati dai volontari dell’Enpa nel 2011. Assieme al reparto di cura presso la sede savonese di via Cavour 48 r, l’associazione gestisce, sempre a mezzo di volontari sempre bisognosi di rincalzi, un gattile con circa 60 gatti non più autosufficienti ad Albissola. L’attività di soccorso è completata da dieci fiduciarie locali, anch’esse volontarie, che operano nei comuni della provincia, curando i soggetti bisognosi e sottoponendo ogni anno oltre mille gatti delle colonie feline libere a sterilizzazione presso il Servizio Veterinario ASL2 e veterinari convenzionati.



