Politica

Savona: alla scuola di politica del Prc incontro sul primo presidente del Burkina Faso

Savona. Thomas Sankara, il primo presidente del Burkina Faso, sarà il protagonista del settimo incontro de “L’ombelico del mondo” della scuola di politica del Prc savonese. L’appuntamento, fissato per lunedì 27 febbraio alle ore 20.30 nella Sala Rossa del Comune di Savona, vedrà la partecipazione di Marinella Correggia giornalista de Il Manifesto e scrittrice.

Impegnata da anni nell’affrontare temi socioambientali, la Correggia si è occupata di campagne animaliste e vegetariane, di assistenza a prigionieri politici e condannati a morte, di commercio equo e di azioni contro la guerra. È stata in Iraq, Afghanistan, Pakistan, Serbia, Bosnia, Bangladesh, Nepal, India, Vietnam, Sri Lanka e Burundi. Marinella Correggia è autrice, tra gli altri, de “Il presidente ribelle” (1997 manifestolibri) e “Sankara, le idee e i discorsi” (2003 Sankara edizioni).

Ad affiancarla nella lezione ci sarà Patrizia Donadello del Comitato Sankara XX il comitato nato nel 2007 a venti anni dall’uccisione, durante un colpo di stato, di Thomas Sankara.