Altre news

Regione, tariffe agevolate per la patente europea di informatica

Laboratorio computer

Tariffe agevolate per chi acquisisce la patente europea di informatica. Lo ha stabilito il protocollo d’intesa approvato oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti, tra la Regione Liguria e l’associazione italiana per l’informatica.

“L’obiettivo – ha spiegato l’assessore Rossetti – è quello di valorizzare le conoscenze e abilità professionali durante tutto l’arco della vita favorendo il conseguimento di certificazione europee di informatica spendibili sul mercato del lavoro”.

I cittadini interessati potranno recarsi presso i centri di formazione professionali, gli enti aderenti al sistema informativo integrato o i centri di socializzazione per la terza età che hanno aderito all’iniziativa e ricevere informazioni. Il programma di certificazioni europee sarà illustrato dall’associazione italiana per l’informatica a tutte le strutture scolastiche del territorio per promuovere l’inserimento delle competenze informatiche nei curriculum scolastici.

Più informazioni