Raccolta differenziata da record a Garlenda, Miele: “Siamo ai vertici nazionali con l’84%”

Miele Garlenda

Garlenda. Un risultato da record per la raccolta differenziata nel Comune di Garlenda. Nei primi dieci mesi dall’attivazione del servizio la popolazione è riuscita a separare e avviare al recupero circa l’84% dei rifiuti solidi urbani prodotti.

“Iniziata a marzo del 2011 – riferisce il primo cittadino, Giuliano Miele – abbiamo avuto fin da subito un riscontro molto positivo. Cittadini e residenti ma anche coloro che vengono a trascorrere le vacanze qui da noi hanno dimostrato una grande disponibilità ad accogliere questo sistema che consente al nostro paese di essere ai vertici nazionali in termini di raccolta differenziata”.

“I dati definitivi ci saranno nei prossimi gironi, un particolare ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno dato prova di grande sensibilità verso questo metodo di raccolta consentendo di avere un paese più ordinato e pulito privo di accumuli di sporcizia e rifiuti che eravamo abituati a vedere intorno ai cassonetti prosegue Miele che sottolinea: “Non ci sono problemi con i Comuni limitrofi,Villanova attua la raccolta differenziata già da oltre due anni con risultati soddisfacenti. Credo che tutta la vallata debba fare particolare attenzione a questo sistema che ci consente tra le altre cose anche buoni risparmi a livello di scala”.