Politica

Pdl, De Franceschi il più votato: “Grazie a tutti gli iscritti, voglia di coesione”

Teresiano De Franceschi Pdl

Albenga. “Grazie a tutti gli iscritti del Pdl che ieri, al Congresso Provinciale della provincia di Savona, hanno voluto esprimere per me la loro massiccia preferenza. Con orgoglio rivendico di essere risultato il primo degli eletti, per record assoluto di preferenze, senza neppure essermi candidato e, tanto meno, essere stato indicato da alcuna delle componenti del partito”. Così l’albenganese Teresiano De Franceschi, consigliere provinciale del partito di centro destra, commenta i risultati elettorali della nuova classe dirigente del Pdl savonese, alla chiusura dei lavori del congresso provinciale a Loano.

“Questo risultato, al di là della ovvia gratificazione personale – prosegue De Franceschi – indica quanto prorompente sia stato il desiderio da parte dei nostri iscritti di superare barriere e steccati, per cercare punti di coesione e d´incontro tra persone di buona volontà, al di là dei vissuti di ognuno di noi. Questa mia lettura politica, statene certi, la porterò con forza e determinazione all´interno del Coordinamento Provinciale e del Consiglio Provinciale”.

“Sarò sempre riconoscente, in particolare, ad alcuni amici, che, a fronte di un mio momento di delusione e voglia di mollare tutto, mi hanno invece sostenuto ed aiutato, diventando gli artefici essenziali di questo successo. Non me ne dimenticherò” conclude il consigliere provinciale.