Cairo. “Nuovo sopralluogo nel nuovo lotto del Palasport del Vesima. Ad aprile si parte con gli arredi e il parquet”. Così, tramite Twitter, il sindaco di Cairo, Fulvio Briano fa il punto sullo stato dei lavori di completamento del Palazzetto dello Sport.
La struttura del Vesima, di cui fa parte il Palazzetto, è stata costruita circa venti anni fa con i fondi dei mondiali di Italia ’90. Allora mancarono i fondi e fu lasciata sostanzialmente a metà. Il lotto denominato “A” è stato completato nel 2007. In mancanza di finanziamenti da parte di altri enti si è dovuto attingere alle risorse comunali e ad un contratto di sponsorizzazione con Italiana Coke S.p.A. per l’acquisto di altre finiture sportive interne. Nell’ottobre scorso sono stati completati i lavori di copertura e reimpermeibilizzazione.
La nuova palestra verrà utilizzata principalmente dal basket, la pallavolo e la box, con l’eventuale aggiunta di altre società sportive, che ad oggi si stanno allenando nelle varie palestre delle scuole.
L’intervento sul Palazzetto è però uno dei tanti che l’amministrazione ha messo in atto sui vari impianti sportivi, come le torri faro del campo da softball, la struttura all’aperto della piscina, il campo da hockey al Buglio, i nuovi campi da tennis già in cantiere.