Spotorno. Si sono appena aperte le iscrizioni alla Granfondo del Golfo e già molte sono le adesioni pervenute al comitato organizzatore dell’ormai classica gara spotornese.
Infatti la Granfondo del Golfo ha ricevuto il testimone dalla Granfondo Super Bike Spotorno, del quale rimane intatto lo staff. Dopo due anni di rodaggio i ragazzi del Team Bike Inside hanno voluto così omaggiare il loro territorio ed in particolare l’incantevole golfo che fa da cornice agli sterrati spotornesi.
Il percorso, ormai definito, misura 37 km con un dislivello di 1250 metri e ripropone le classiche caratteristiche liguri, con salite pedalabili a tratti nervose e con single track mozzafiato a ridosso sul mare.
Di grande qualità il pacco gara, garantito ai primi 400 iscritti, che vedrà al suo interno la t-shirt Bike Inside a ricordo della manifestazione, integratori e prodotti Noberasco, una bevanda energetica Gatorade, la rivista Mtb Competition e materiale informativo.
Ricchi i premi in palio. Ai primi tre classificati andranno un soggiorno per una notte in camera doppia ed un cesto con prodotti vari. Inoltre, il primo vincerà 200 euro, il secondo 130 e il terzo 70.
Ai primi cinque di ogni categoria andranno prodotti tecnici di alto livello e/o prodotti tipici. Saranno inoltre premiate le cinque società con il maggior numero di iscritti.
Oltre al pacco gara con gadget saranno offerti servizio docce presso la palestra Sbravati di Spotorno, servizio lavaggio bici a circa 100 metri dalla zona di arrivo, assistenza sul percorso A.I.B. Spotorno e Noli, servizio ambulanze a cura della Croce Bianca di Spotorno. Saranno inoltre allestiti due ristori lungo il percorso in località Trevo ed un pasta party per atleti a cura dell’Avis di Spotorno.
Chi si iscrive entro il 10 marzo pagherà 25 euro; quota di iscrizione pari a 30 euro per gli iscritti tra l’11 e il 23 marzo e pari a 35 euro per chi si iscriverà sabato 24 e domenica 25 marzo. In questi ultimi due giorni sarà possibile iscriversi solo presso l’ufficio dell’Associazione Albergatori di Spotorno sito in lungomare Kennedy.
I ciclisti non tesserati che desiderano partecipare alla gara devono esibire un certificato medico agonistico e acquistare una tessera assicurativa giornaliera al costo di 5 euro.
Il programma di domenica 25 marzo prevede il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni alle ore 7,30 presso l’ufficio dell’Associazione Albergatori di Spotorno. Le operazioni di iscrizione si chiuderanno improrogabilmente alle ore 9, quando saranno aperte le griglie di partenza a Noli, in corso Italia, dove sarà dato il via alle ore 10.



