Sport

Motonautica: in partenza per la prima tappa di mondiale in Qatar l’atleta albissolese Paola Boggi

Paola Boggi - motonautica

Albissola. In partenza per la prima tappa di mondiale in Qatar l’atleta albissolese della Federazione Italiana Motonautica annuncia la prestigiosa stagione sportiva della U.I.M. (Union Internationale Motonautique) che dal 1 al 3 marzo marzo vedrà i migliori piloti europei presenti con le loro delegazioni nazionali a Doha per dare inizio alla stagione agonistica che li vedrà impegnati prossimamente in estate in Sardegna e in Ucraina e in autunno in Cina. La pilota ligure Paola Boggi della associazione sportiva motonautica SportArtAlbisola, unica associazione locale esclusivamente dedicata alla motonautica agonistica che vanta nella sua formazione il delegato regionale e pilota Christian Speciale, è impegnata quest’anno anche nel calendario F.I.M. e F.F.M che la vedrà presente in Italia e in Francia nelle tappe del JET-CROSS.

Afferma la pilota: “ho spedito in Qatar la mia nuova FZ 1050 che ho provato diverse volte in lago vicino a Pavia dove siamo soliti allenarci tutto l’anno; nel Golfo Persico, in mare quindi, dove la situazione è molto diversa, spero in un circuito simile a quello dell’anno scorso, largo e in un mare non troppo mosso, dove è possibile sfruttare la velocità della mia superstock e non perdere tempo nelle boe strette, dove allora sarebbe stato meglio utilizzare l’altra moto, la FZ stock dedicata invece alle tappe nazionali”.

Dopo un costante allenamento in mare e una mirata preparazione in palestra, la Boggi spera in un buon risultato soprattutto in questa prima gara per potersi aggiudicare i punti importanti per la classifica generale. Amer motoricambi di Savona con il suo supporto tecnico, Rossmare international con il suo sostegno e l’Hotel Garden Residence saranno anche quest’anno i protagonisti principali della campagna pubblicitaria e di sponsorizzazione della SportArtalbisola nelle gare internazionali e nazionali della pilota albissolese.