Varazze. La Juvenilia Varazze Basket è in fermento: è arrivato il momento di festeggiare i suoi 40 anni di ininterrotta attività sportiva.
Dal lontano 1972, nata esclusivamente per il settore femminile, la PGS Juvenilia è cresciuta pian pianino, raggiungendo attualmente più di 120 iscritti, nonostante le molteplici difficoltà.
La presidente Daniela Fontana, da 20 anni ormai alla guida, insieme ai suoi attuali collaboratori, è orgogliosa di presentare domenica 26 febbraio al palasport di Varazze tutte le squadre, gli allenatori, i giocatori e dirigenti che hanno fatto parte della grande famiglia Juvenilia.
La giornata di festa inizierà alle ore 10, alla presenza delle autorità cittadine, federali della Fip e della Pgs, e a tutti gli ospiti che vorranno intervenire. Si aprirà con la presentazione delle squadre della PGS Juvenilia Varazze. Nell’ordine, partendo dai più piccoli del settore Minibasket, ossia Pulcini e Paperine, Scoiattoli e Libellule, Aquilotti e Gazzelle, Esordienti, per poi passare a Under 14, Under 17, Under 19, fino alla prima squadra che milita in serie D.
Saranno poi presentati tutti gli ex allenatori, i dirigenti e i giocatori. Ci sarà pure la partecipazione della Ginnastica Pgs Primavera.
Alle 12,15 si terrà la messa presso l’oratorio salesiano, seguita, alle ore 13, dal pranzo sociale. La giornata di festa si concluderà sul piano sportivo, con la partita del campionato Esordienti che si giocherà nel palazzetto dello sport e avrà inizio alle ore 17,15.