Borghetto Santo Spirito. E’ Roberto Cocco, 65 anni, la vittima del rogo scoppiato ieri sera, poco dopo le 23,30, nel proprio appartamento di via Roma, a Borghetto Santo Spirito. Il corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco riverso a terra nel corridoio del bilocale sito all’ultimo piano della palazzina del centro storico borghettino: l’uomo, colto di sorpresa dalle fiamme, a quanto pare mentre stava cucinando, ha tentato di mettersi in salvo, ma inutilmente.
I carabinieri di Albenga, che stanno indagando sulle cause del rogo, con il supporto tecnico dei pompieri ingauni, propenderebbero per una fatalità: un corto circuito, partito forse dalla cucina. I due vicini di casa che hanno tentato di salire nell’alloggio per salvare l’uomo, Maurizio Dell’Utri e Antonina De Vincenzo sono rimasti leggermente intossicati e trasportati all’ospedale Santa Corona per accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
I vigili del fuoco di Albenga hanno impiegato oltre due ore e mezza per avere ragione delle fiamme. Per Roberto Cocco non c’è stato nulla da fare.















