Garlenda. Visite guidate all’esposizione di Palazzo Oddo gestita dai dipendenti della Cooperativa Arcadia per i Soci del Club di Garlenda, inserimento di libri e depliant editi dal sodalizio a quattro ruote nel Book Shop Arcadia ospitato nell’esposizione Magiche Trasparenze a Palazzo Oddo, sono fra i risultati del positivo incontro fra i responsabili delle due realtà.
Positivi i risultati dell’incontro fra i responsabili della Cooperativa Arcadia di Ceriale e quelli del Fiat 500 Club Italia di Garlenda che, con in suoi migliaia di soci, ha assunto ormai un ruolo internazionale.
Afferma Alessandro Allario del sodalizio cerialese nato per favorire il reinserimento della cosiddette “fasce deboli” nel mondo del lavoro: “L’incontro è stato molto positivo grazie allo scambio di esperienze ed alla visione del moderno museo multimediale del Club che ci ha fornito nuove idee da utilizzare per le iniziative culturali e turistiche che abbiamo in gestione oltrechè per l’esposizione Magiche Trasparenze. E’ emersa la ferma volontà di collaborare attivamente per fornire un servizio di qualità ai reciproci utenti e visitatori”.
Non solo. Fra le iniziative concordate figura quella della realizzazione di uno spazio dedicato ai libri editi dal Club e ai gadgets dei cinquecentisti, (modellini, cappellini, ecc.), all’interno del Book Shop attualmente gestito dagli operatori della cooperativa presso Palazzo Oddo e l’organizzazione di visite guidate alla mostra Magiche Trasparenze in particolare in occasione del meeting annuale del sodalizio automobilistico che si svolge i primi di luglio e che ogni anno attira migliaia di visitatori.
Conclude Alessandro Allario: “Da parte loro i Cinquecentisti inseriranno, negli spazi espositivi museali, materiale informativo della nostra Cooperativa e delle iniziative che gestiamo a Palazzo Oddo al fine di dare vita ad una reciproca e sinergica promozione”.