Politica

Furto nell’ottica Ottobelli, Tezel: “Il Comune di Laigueglia non investe nella sicurezza pubblica”

Laigueglia. “Il furto nel noto negozio di ottica “Ottobelli” ci impone di evidenziare che a quattro anni dell’elezione dell’Amministrazione Maglione nulla sia stato fatto in termini di sicurezza” riferisce Luig TEzel, consigliere comunale di minoranza che sottolinea: “Neanche l’assessore leghista è riuscito ad affermare ciò che il suo partito ormai stancamente e francamente in termini non più credibili predica da decenni ovvero la sicurezza”.

“Il Pdl e la Lega Nord al governo della città hanno speso solo nell’operazione dissennata di realizzare un nuovo comando della Polizia Municipale nella sede (in affitto) della ex Croce Bianca quando il comando di piazza San Matteo in locali pubblici e centrali era stato realizzato ex novo nel 2005. Si è preferito spendere quasi 100.000 euro per ristrutturare un immobile di proprietà privata in un contesto lontano dal centro commerciale cittadino. Ci domandiamo ma con questi denari pubblici non si potevano installare un moderno ed efficiente sistema di videosorveglianza sull’intero territorio comunale? E con l’affitto che mensilmente si paga al privato non si poteva investire sull’assunzione di una unità anche part time? Anziché lanciarsi in avventure sconclusionate come essere il comune capofila del consorzio delle polizie municipali dei paesi dell’entroterra ove non c’è nemmeno un agente di Polizia Municipale non era meglio investire del tempo nel garantire un efficiente servizio di controllo del territorio cittadino senza voler spaziare da Testico a Nasino?” prosegue Tezel.

“Noi ci siamo sempre fatti portavoce delle istanze di sicurezza dei cittadini e degli operatori commerciali a questo impegno ben noto anche nella campagna elettorale di quattro anni fa non vogliamo venir meno e chiediamo che vengano reperite adeguate risorse economiche per realizzare su tutto il territorio comunale un?efficiente servizio di videosorveglianza” conclude Tezel.