Savona. Tutto pronto per l’esordio dei Junkers Pirates Savona nel campionato di football americano CIF9.
Ospiti dei savonesi, allo stadio Ruffinengo di Savona, saranno i Mastiffs Ivrea. Le due squadre si sono già incontrate nella preseason al Christmas Bowl e sarà interessante vedere quali modifiche apporteranno per questa sfida. I Pirates affrontano questo campionato con le idee ben chiare.
“Il nostro obiettivo è ripetere la qualificazione ai playoffs – dichiara il d.s. Meini -, possibilmente con un percorso in regular season meno thrilling rispetto a quello dello scorso anno. Come abbiamo più volte ripetuto, la rivelazione la fai solo una volta. Dall’anno successivo sei chiamato a confermare quello che vali, se vali. Quest’anno il roster è aumentato grazie al vivaio e credo che questo faccia anche tanto morale all’interno dello spogliatoio”.
I ragazzi del presidente Giacchello scenderanno in campo con un’inedita divisa total black, segno anche questo della volontà di cambiamento nel clan savonese. In cabina di regia sempre Simone Mazza, riconfermato quarterback, mentre a guidare la difesa sarà l’esperto Matteo Rossi.
L’appuntamento è quindi per domani, sabato 25 febbraio, allo stadio Ruffinengo di Savona. Kick-off alle ore 21,00.