Politica

Finocchiaro (La Destra) attacca il sindaco di Vado: “Caviglia dica quanto ci costa la sua propaganda”

Andrea Finocchiaro - la destra

Vado. “Alla notizia dell’ennesimo giornale informativo del Comune di Vado Ligure – dichiara il segretario provinciale dei giovani e responsabile cittadino di Vado per La Destra Andrea Finocchiaro- sorge spontanea una domanda: quanto costa ai contribuenti? Ci tengo a sottolineare che, ad oggi, l´amministrazione cittadina dispone già del giornalino cartaceo “Il Comune informa” nonché di un discreto sito internet. Visti i tempi di dura crisi economica non si capisce per quale motivo aprire un´altra testata anziché integrare quella già esistente. I maligni potrebbero pensare che si tratti di un mezzo in più solo per curare l´immagine dell´amministrazione. Se così fosse Caviglia ha il dovere di dire quanto ci costa la sua propaganda. Il Sindaco potrebbe infatti informare i cittadini velocemente, ogniqualvolta lo desiderasse e, soprattutto, in modo del tutto gratuito se aprisse un bel canale youtube. Oltre a ciò simile strumento gli consentirebbe di sentir la voce dei vadesi e operare costruttivi confronti pubblici mettendoci la propria faccia.”

“Per il resto fa sorridere -prosegue Finocchiaro- l´inorridire del Pd vadese. Dopo che hanno amministrato per oltre mezzo secolo portandoci alla situazione in cui ci troviamo oggi lamentare il giornalino richiama alla memoria l´evangelica la parabola della pagliuzza e della trave. La verità è che Vado Ligure si trova in stato di grave allerta economica. L´apertura del nuovo centro commerciale in concomitanza coi lavori per la pedonalizzazione hanno dato un duro colpo alla già precaria situazione del commercio locale. A questo va aggiunta la non lieta situazione di quanti si trovano nella condizione di cercare lavoro. Il Comune dovrebbe assicurare coi fatti occupazione ai residenti.”

“Chiudendo devo tristemente rilevare l’abissale silenzio del presunto centrodestra vadese. Sappiano che da oggi scende in campo La Destra per operare una reale opposizione alla mal amministrazione vadese e costruire una credibile alternativa al prossimo appuntamento elettorale” conclude Finocchiaro