Politica

Elezioni Cairo, La Destra correrà da sola: “Marco Pelazza è il nostro candidato Sindaco”

Cairo M. “A tutti coloro che pensavano stessimo scherzando rispondiamo che, a Cairo Montenotte, La Destra correrà da sola con Marco Pelazza candidato Sindaco”. Così il Segretario Provinciale de La Destra Alberto Viola ha annunciato il nome del candidato sindaco per il Comune Valbormidese.

“Il nostro intento resta quello di costruire insieme alla società civile cairese una lista giovane e nel contempo rappresentativa della città. Una lista fatta da persone impegnate il cui unico intendimento sia quello di cambiare Cairo senza pensare al cadreghino o a compromessi. La Destra scende in campo con Marco per offrire una reale alternativa al duopolio Pdl-Lega Nord e sinistra” aggiunge Viola.

“Sono davvero onorato per questo importantissimo incarico – le prime parole di Marco Pelazza – e colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri della nuova comunità militante valbormidese. Da sabato abbiamo fortemente intensificato la nostra attività con l’installazione di un gazebo in Piazza della Vittoria per portare il nostro programma a tutti i cittadini di Cairo”.

“I primi quattro punti su cui abbiamo elaborato delle proposte riguardano l’Ospedale San Giuseppe, il fenomeno dell’immigrazione, il diritto alla prima casa per i cittadini di nazionalità italiana e il problema delle frazioni amministrate dal comune cairese. Per quest’ultimo abbiamo in calendario una serie di gazebo informativi presso Rocchetta e Bragno” spiega il candidato sindaco”.

“La Destra è una forza sociale legata alle persone e sono molto soddisfatto per l’interesse che sta suscitando la nostra candidatura. Spero di poter incontrare a breve i rappresentanti locali della Lega Nord di cui ho letto qualche malumore col Pdl. Sarebbe bello costruire insieme un centrodestra realmente alternativo alla giunta Briano. La Destra c’è e si batterà fino all’ultimo per una Cairo davvero migliore” conclude Pelazza.

Marco Pelazza, 28 anni, dal 2001 al 2010 è Fuciliere Assaltatore Paracadutista. Passa dall’8° Reggimento Alpini al 183° Assaltatori Paracadutisti “Nembo” per approdare poi alle Forze per Operazioni Speciali presso il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti. Uscito dall’esercito – spiegano dalla Destra – ha ricoperto le più diverse mansioni senza mai disdegnare il lavoro in ogni sua forma: dall’operaio addetto al carrello elevatore a muletto per arrivare al barista durante le stagioni estive. Tra le sue passioni sportive lo sci, il paracadutismo e il Karate di cui è cintura nera.