Politica

Elezioni Cairo, Garra si tira indietro per la candidatura a sindaco: centro destra ancora a caccia dello sfidante di Briano

Giorgio Garra, assessore sviluppo economico, industria, agricoltura, commercio e artigianato

Cairo M. Era già stato lanciato come il probabile sfidante del sindaco uscente Fulvio Briano per le elezioni comunali di Cairo Montenotte, invece l’ex assessore provinciale della giunta Vaccarezza, Giorgio Garra, si tira ufficialmente fuori dalla corsa elettorale come possibile primo cittadino.

Il tam tam delle ultime settimane sulla scelta del centro destra per le amministrative cairesi può aver pesato nella decisione dell’esponente del Pdl, il quale tuttavia giustifica il suo aut-aut con “motivi personali ed in particolare di lavoro” ha riferito ad IVG.it.

A questo punto la partita politico-amministrativa nel centro destra è tutta ancora da giocare: per ora l’unico nome trapelato come possibile alternativa a Garra era stato quello del dottor Felice Rota, attualmente direttore del distretto sociosanitario delle Bormide e che in passato ha ricoperto il ruolo di primario del pronto soccorso cairese.

Tuttavia la questione della candidatura a sindaco per Cairo sarà al centro del primo direttivo provinciale del Pdl convocato dal neo segretario Andrea Valle per la prossima settimana, quando il Pdl potrebbe già nominare la nuova giunta del coordinamento con i relativi incarichi organizzativi del partito. Non solo: ogni decisione dovrà essere rimandata all’atteso faccia a faccia tra lo stesso Valle ed il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti, i quali, nonostante le buone intenzioni (“siamo in ottimi rapporti” dicono) hanno chiaramente fatto intendere che l’allenza tra Pdl e Carroccio non è affatto scontata. “Il lavoro fino ad ora svolto per le amministrative nel savonese non verrà sprecato e senz’altro ci sarà continuità rispetto alle indicazioni e alle trattative portate avanti dal precedente coordinatore Vacca” ha detto il segretario Valle.