Altare. Il candidato sindaco del centro sinistra per le prossime elezioni comunali ad Altare esclude ogni possibile alleanza con Giuliano Pastrengo così come un suo ingresso in una lista di sostegno alla sua candidatura a sindaco. “Siamo pronto a recepire le istanze di tutti e dare ascolto alle voci del paese ma non si parla di alleanza o ingresso in lista” dice Berruti.
“La volontà di Pastrengo di uscire dalla competizione elettorale mi pare una scelta responsabile. Apprezzo altresì che sia stato accolto il nostro appello a non creare le condizioni che favoriscano un frazionamento del voto. Inoltre, mi dichiaro aperto a chiunque voglia contribuire con idee serie al nostro lavoro” aggiunge Berruti.
“Molti lo stanno facendo, sia forze politiche che ringrazio per la serietà, sia privati cittadini che ringrazio per la stima e la fiducia che ci stanno dimostrando. E’ soprattutto a questi ultimi che voglio rivolgermi assicurando loro che non accetterò e accetteremo mai ingerenze da parte di nessuno nella formazione della lista elettorale e nella formulazione del programma”.
“Il gruppo promotore della lista che rappresento, “Noi oggi per Altare domani”, sta lavorando seriamente da tempo incontrando sempre più consenso e condivisione. Non abbandoneremo mai, e sottolineo mai, il nostro atteggiamento di fondo, ovvero un forte rispetto per un’ideale di politica con la P maiuscola, che recepisca le esigenze di rinnovamento così palpabili a livello locale, ma anche nazionale. Apertura ed ascolto per chiunque voglia dialogare con noi, ma nessun compromesso che metta in pericolo la nostra unicità, il nostro affiatamento ed il nostro progetto. A Pastrengo ed a chi lo sostiene, quindi, mi apro all’ ascolto delle loro istanze che, se serie e condivise dalla mia squadra, saranno prese in considerazione, ma dico anche che continueremo sulla nostra strada escludendo fermamente da subito che si possa ragionare su posti in lista per loro o su un’alleanza che vada oltre i confini dell’apertura appena citata” conclude il candidato sindaco Berruti.
