Regione. E’ stata discussa ieri in consiglio regionale l’interrogazione del consigliere del Pdl MArco Melgrati, sul futuro dei Pronto Soccorso di Caio ed Albenga. Il documento chiedeva chiarimenti sulle due strutture sanitarie , visti i “rumors” di palazzo che in un primo tempo davano per certo il mantenimento dei Pronto Soccorso degli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte, e le ultime indiscrezioni che vedevano il paventato il declassamento o addirittura la chiusura del pronto di Cairo Montenotte.
“Abbiamo preso atto – spiega Melgrati – di quanto comunicato dall’assessore Claudio Montaldo, cioè che ieri è stato firmato il bando per l’assunzione in deroga di 2 nuovi medici per sopperire alle attuali carenze di personale medico del Pronto Soccorso di Cairo Montenotte”.
“Una risposta parzialmente soddisfacente, perché nulla di più l’assessore ha voluto anticipare sul documento che sarà presentato in Commissione Sanità e poi approvato in consiglio regionale circa la riorganizzazione della rete dell’emergenza. Rimane aperto il fronte di lotta, trasversale agli schieramenti politici, di quanti, compreso il presidente della Commissione Sanità Quaini, sostengono la necessità del mantenimento dei due presidi di Pronto Soccorso, costi quel che costi”.
