Andora. Si è disputata nel gelido pomeriggio di domenica 13 febbraio, sulla nuova pista Mtb allestita nel centro di Andora, la prima edizione della Mediulanum Cup, gara riservata alla categoria Giovanissimi Mtb, organizzata dall’A.S. Andora e dal CeleBike di Mirko Celestino.
Al venerdì gli iscritti risultavano già oltre gli ottanta ma purtroppo il tempo ha dimezzato i partenti. Nonostante tutto, l’esordio della nuova pista si è svolto nel migliore dei modi e i quasi cinquanta mini bikers si sono cimentati nella prova all’interno del pistino situato a lato del palazzetto dello sport di Andora.
La gara si è disputata su più giri a seconda delle categorie. Fra i G1 maschile la vittoria è andata a Giorgio Ghersevi dell’Ucla 1991. Fra i G2 femminili vittoria di Alice Siffredi, mentre tra i maschi affermazione di Luca Verrando dell’A.S. Andora. Silvia Nicosia dell’U.C. Alassio ha vinto nella G3 femminile mentre tra i maschi si è imposto Matteo Siffredi del Rusty Bike Pontedassio.
Nella categoria G4 maschile vittoria di Lorenzo Trincheri dell’Ucla 1991. La G5 femminile è stata vinta da Beatrice Rosa dell’U.C. Alassio, mentre tra i maschi si è affermato Stefano Iebole dell’Ucla 1991.
Nella fascia G6 femminile vittoria di Gloria Scarsi dell’U.C. Alassio, mentre in campo maschile è stato il compagno di squadra Samuele Manfredi a prevalere su tutti.
Nelle fascie promozionali successi di Marika Celestino in campo femminile e di Gabriele Vittore in ambito maschile.
A fine manifestazione si sono svolte all’interno del palazzetto dello sport le premiazioni, alle quali hanno presenziato il campione Mirko Celestino, Mariano Siffredi dell’A.S. Andora, i suoi collaboratori ed il presidente provinciale Fci Piero Zangani.
Nella mattinata di ieri, a Diano Marina, si è svolta la 13° edizione del Biciclando Trophy, sul percorso dell’Oasi Park. E’ stata un’edizione strepitosa con l’organizzazione curata del Biciclando Team al di sopra della media. A Diano Marina, in un periodo particolarmente freddo, il sole ha riscaldato i 6 km del Biciclando Trophy, allestito egregiamente dal team locale capitanato da Flavio Piccardo ed Enrico Elena.
La gara ha visto ai nastri di partenza ben 120 atleti provenienti dal Piemonte, Lombardia e dalla vicina Francia, che dovevano percorrere l’anello di gara quattro volte per le categoria Open, Junior e Amatori, tre volte le donne e gli Allievi, due volte le Allieve e gli Esordienti e una volta le Esordienti.
Anche questa volta i ragazzi dell’A.S. Andora l’hanno fatta da padroni imponendosi nella categoria Allievi con Luca Lombardo, nella categoria Esordienti femminili con Alessia Verrando. Nella categoria Esordienti maschili ottimo secondo posto per Simone Acerbo, buone prestazioni anche per Martino Armato e Marco Calvo.
Nelle foto: i cinque giovani dell’A.S. Andora che hanno partecipato al Biciclando Trophy.









