Cronaca

Ceriale, rapinò connazionale che si rifiutò di partecipare al “gioco delle tre carte”: romeno condannato

Savona Tribunale

Ceriale. Forse aveva capito che dietro al “gioco” proposto dai suoi connazionali si nascondeva un raggiro o forse, più semplicemente, non era interessata a puntare dei soldi per tentare la fortuna. Fatto sta che una romena di 29 anni, C.C., che viaggiava a bordo di un bus turistico sulla A10, durante una sosta in area di servizio, aveva rifiutato la richiesta di alcuni connazionali di partecipare ad un gioco simile a quello delle “tre carte”. Un “no” che però aveva scatenato la reazione di uno di loro, Doris Florin Avranut, 37 anni, che aveva rubato il portafoglio alla donna.

A quel punto era intervenuto in difesa della giovane l’autista del pullman, M.V., 41 anni, che aveva cercato di farsi restituire il borsellino della connazionale, ma aveva rimediato invece una frattura del setto nasale (prognosi di 25 giorni). Avranut l’aveva infatti colpito con un pungno in faccia per poi tentare la fuga. L’uomo era però stato identificato dalla polizia ed accusato di rapina, lesioni e porto abusivo di arma visto che era stato trovato in possesso di un coltello.

Per quell’episodio, che era accaduto il 16 giugno del 2008 all’Autogrill di Ceriale, Avranut è stato condannato dal Collegio dei giudici del tribunale di Savona a cinque anni di reclusione e 1200 euro di multa.