Ceriale. Il Comune di Ceriale che ha pubblicato un bando d’appalto congiunto che prevede sia lavori di pavimentazione e di pubblica illuminazione, sia la vendita di immobili di cui è proprietario.
L’intera procedura riguarda, assieme, sia l’affidamento dei “lavori di pavimentazione in pietra in via Libertà e via del Borgo, lato mare, con sistemazione dei sottoservizi ed adeguamento complessivo della pubblica illuminazione in via Borgo e via Tenente Ascoli”, per un importo complessivo stimato in 460 mila euro, sia la contestuale vendita (prevista dal “piano delle alienazioni” approvato nel 2009) dei terreni di proprietà comunale, all’altezza di via Cadanzo, in prossimità del cimitero, sui quali lo stesso Comune ha approvato un progetto definitivo di autorimessa interrata su due piani, per complessivi 102 box interrati, oltre ad un parcheggio a raso (di 72 posti auto di cui 4 destinati ad utenti diversamente abili) ricavato sulla superficie sovrastante.
Il posteggio in superficie dovrà essere ceduto gratuitamente al Comune di Ceriale, dal privato acquirente, una volta ultimati i lavori di costruzione dell’autorimessa interrata.
La cessione degli immobili e del relativo progetto approvato (del valore stimato complessivamente in 400 mila euro) comporterà il subentro dell’aggiudicatario nel permesso di costruire relativo l’autorimessa interrata. I lavori di pavimentazione dovranno essere completati in 4 mesi dalla data di apertura del cantiere. La loro ultimazione coinciderà con l’avvio dei lavori per i box interrati.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stato fissato per le ore 13 del 2 aprile prossimo. Il giorno successivo, in Comune, alle 9,30, inizieranno le operazioni di gara.