Borghetto Santo Spirito. A causa della neve che copre i campi dell’entroterra, due partite in programma dopodomani sono state spostate.
Bardineto – Riva Ligure si giocherà a Borghetto Santo Spirito con inizio alle ore 15,00; Mallare – Dopolavoro Ferroviario Savona sarà disputata alle ore 17,00 a Carcare.
Il giudice sportivo ha preso diverse decisioni relativamente alle partite di domenica scorsa, in particolare nei confronti della Rocchettese.
Salvatore Urso (Rocchettese) è stato squalificato fino al 30 giugno in quanto “contestando una decisione tecnica correva verso l’arbitro spingendolo mettendo le mani sul suo petto e tentando di colpirlo con un pugno che non andava completamente a segno. Dopo l’espulsione rivolgeva all’arbitro un gesto osceno e proferiva gravi insulti nei confronti del direttore di gara”.
Quattro giornate di squalifica a Anthony Trentinella (Golden Sanremese) perché “espulso per frase blasfema, mentre si allontanava rivolgeva all’arbitro frasi gravemente oltraggiose. Uscendo danneggiava la bandierina del calcio d’angolo rendendo necessaria la sospensione temporanea della gara ed una volta sugli spalti si ripeteva con offese al direttore di gara”.
Danilo Siri (Rocchettese) dovrà saltare tre partite in quanto “a fine gara rivolgeva all’arbitro frasi offensive. Nel pronunciarle stringeva ironicamente la mano del direttore di gara e lo irrideva con gesto ironico”. Due giornate di squalifica a Mirko Gandolfo (Rocchettese), di cui una “per comportamento antisportivo nei confronti dell’arbitro”.
Un turno di squalifica a Samuele Dabove (Dopolavoro Ferroviario Savona), Maurizio Franco (Murialdo), Mauro Gennarelli (Mallare) e Paolo Arrigo (Riva Ligure).
L’allenatore del Valleggia, Fabio Musso, non potrà sedere in panchina fino all’1 marzo.
Giampaolo Leotta, dirigente della Rocchettese, è stato inibito fino al 15 marzo in quanto “riconosciuto dall’arbitro fuori dal recinto di gioco rivolgeva allo stesso gravi e ripetute frasi offensive. A fine gara si ripeteva in tale atteggiamento”. Danilo Rossello, anch’egli dirigente della Rocchettese, è stato inibito fino all’8 marzo.