Sport

Calcio, Terza Categoria: prosegue l’ascesa del Mallare, pareggiano Murialdo e Bastia

Sport10

Albenga. Sono stati recuperati ieri sera gli incontri della 18° giornata, rinviata lo scorso 29 gennaio.

Prosegue l’eccezionale periodo di forma del Mallare che ha centrato il quarto successo consecutivo imponendosi per 3 a 2 sul campo del San Filippo Neri. Un goal di Kryemadhi e una doppietta di Esposito hanno spinto i rossoblu di mister Fiori all’11° vittoria stagionale. Per i locali rete di G. Calarco e autogoal di Marenco. La partecipazione ai playoff non è più in discussione, ora però il Mallare ci vuole arrivare nella migliore posizione possibile, per avere il vantaggio del fattore campo negli scontri decisivi.

A Pallare è finita in parità, 1 a 1, tra Murialdo e Bastia. La formazione allenata da Renzini è passata per prima in vantaggio con Gaglioti. Il pareggio dei locali è arrivato su un calcio di rigore conquistato e trasformato da Bianco. Nel secondo tempo gli albenganesi hanno colpito un palo, poi l’arbitro ha espulso un giocatore per parte per reciproche scorrettezze.

Il Bardineto non è in un buon periodo e la sua flessione nei risultati l’ha portato a scivolare fuori dalla zona playoff. L’undici condotto da Cordiale è stato battuto 3 a 2 dal redivivo Dopolavoro Ferroviario Savona che, grazie a questi 3 punti, aggancia il San Filippo a quota 25. Per i biancorossi reti di Da Bove, Porta e Masala; per gli ospiti doppietta di Vona.

Tra Rocchettese e Golfodianese “B” è terminata 4 a 4. I cairesi sono andati sotto di quattro reti, segnate da Firpo, Ben Hassan, Bici e autogoal di Ralli; poi la rimonta confezionata da Ralli, Kovacic, Monni e Tacchini. Nel finale lo stesso Tacchini ha fallito il rigore del possibile clamoroso sorpasso.

La classifica a 10 giornate dalla fine:
1° Valleggia 47
2° Val Prino 38
3° Mallare 38
4° Letimbro 35
5° Borgio Verezzi 33
6° Murialdo 31
7° Bardineto 31
8° Golden Sanremese 30
9° Dopolavoro Ferroviario Savona 25
9° San Filippo Neri Albenga 25
11° Bastia 24
12° Virtus Sanremo 17
13° Riva Ligure 8
14° Rocchettese 7
15° Porto Maurizio 3
Golfodianese “B” fuori classifica
Val Prino, Borgio Verezzi, Murialdo, Virtus Sanremo e Rocchettese hanno giocato una partita in meno valida per la classifica.