Celle Ligure. Il comunicato odierno del giudice sportivo del Comitato provinciale ha portato con sé brutte notizie per il Celle Ligure.
A scioglimento della riserva del comunicato della settimana scorsa, in merito alla gara tra la Val Steria e la squadra giallorossa, è arrivata una decisione poco gradita alla squadra allenata da Renato Venturino. In pratica, il Celle Ligure si è visto annullare la vittoria che aveva ormai conquistato sul terreno di gioco, dato che la partita era stata sospesa sul risultato di 2 – 3 a 1’40” dalla fine. Una sospensione maturata perché, secondo il direttore di gara, sul campo di Cervo non c’erano più le condizioni di sicurezza per proseguire, a seguito dell’acceso comportamento dei tifosi ospiti.
Il giudice sportivo ha deciso di comminare alla società Celle Ligure un’ammenda di 500 euro “in virtù della responsabilità oggettiva”. Inoltre il campo dei cellesi è stato diffidato.
“In merito all’omologazione del risultato della gara – si legge nel comunicato -, visto il disposto di cui all’articolo 17 C.G.S. che prevede che per i fatti verificatisi e descritti sia nel rapporto arbitrale che nella memoria pervenuta dalla società Celle Ligure che nelle foto dei luoghi non vi sia la possibilità di valutazione esclusivamente tecnica, visto il disposto di cui all’articolo 35 C.G.S. per il quale il rapporto del direttore di gara fa piena prova per i comportamenti dei soli tesserati ma non anche per quello dei tifosi che tesserati non sono, in virtù del potere attribuito dalla lettera c) dell’articolo 17 C.G.S., si delibera la ripetizione della gara disponendo la trasmissione degli atti alla segreteria del Comitato provinciale”.