Cairo M. “Non voglio nemmeno replicare a polemiche sterili di un sindaco che convoca la giunta solo agli orari che gli fanno comodo e dopo che c’erano già stati tre rinvii in altre sedute. Di fatto mi ha estromesso dalla giunta e questo lo deve dire ai cairesi”. Così il vice sindaco di Cairo Montenotte Giovanni Ligorio, ormai in evidente rottura con l’amministrazione di Fulvio Briano, risponde alle accuse lanciate dallo stesso primo cittadino cairese.
“E’ stato il sindaco Briano ad estromettermi dalle mie deleghe a partire dall’ottobre scorso, quando ha cominciato ad inviare provvedimenti con i quali voleva lui assumere il comando dei servizi sociali, nel tentativo di isolarmi dalla giunta” aggiunge Ligorio.
“Ho sempre lavorato nell’interesse dei cairesi e per il bene della città, evidetentemente il sindaco non l’ha capito o non l’ha voluto capire”.
Quanto alle sirene del centro destra per un possibile testa a testa con Felice Rota per la candidatura a sindaco, Ligorio non conferma nulla: “Non ci sono stati contatti in questo senso, nonostante le alchimie del sindaco Briano, posso dire che sono a disposizione per quanti apprezzino un vero programma amministrativo per il futuro di Cairo” conclude Ligorio.
