Liguria. Enrico Nan confermato alla guida del Fli ligure. Il Congresso regionale del partito, che si è tenuto oggi all’hotel Sheraton di Genova, ha nuovamente dato fiducia al suo “numero uno” per acclamazione. Ecco le parole di Nan dopo la riconferma.
“Siamo un partito forte e compatto, pronto alle sfide elettorali di Genova e della Spezia e sulle alleanze occorre essere molto chiari e ribadire che siamo nel Terzo Polo, chiedendo ai nostri alleati la stessa coerenza”.
Anche il vice presidente vicario dei deputati di Fli, Carmelo Briguglio, che ha aperto il congresso, ha ribadito lo stesso concetto e la presenza dei coordinatori di Gianbattista Pittaluga (Api), Rosario Monteleone (Udc) e del Partito Liberale, rappresentato da Alfredo Biondi e da Enrico Musso ha confermato “una ritrovata unità di intenti”.
Sia Pittaluga sia Monteleone, intervenendo durante il dibattito congressuale, hanno accolto la proposta di un tavolo del terzo Polo. “Credo che questa proposta chiara sia la migliore risposta che si può dare alla richiesta che arriva dai nostri elettori – aggiunge Nan -. Ringrazio Udc, Api e Liberari per aver accolto la nostra iniziativa. E ringraziamo Musso, che siamo convinti possa essere il sindaco giusto per Genova”.
Infine, è stato approvato all’unanimità un documento con cui “visto il recente scioglimento del consiglio comunale di Ventimiglia per infiltrazioni della ndrangheta e considerando il precedente del comune di Bordighera, anch’esso sciolto per la stessa ragione” chiede ai parlamentari nazionali e ai rappresentanti negli enti locali di Fli “di mettere in campo tutte le attività necessarie per garantire la legalità nel nostro territorio con adeguate iniziative che contrastino il fenomeno della crescita della criminalità organizzata nelle regioni settentrionali e anche in Liguria e per riaffermare con decisione la presenza e l’azione dello Stato e in particolare della magistratura e delle forze dell’ordine”.