Albenga. La Città di Albenga si tinge di rossoblù. Il Comune di Albenga ha aderito ufficialmente al “Progetto Liguria”, iniziativa organizzata e promossa dal Genoa Cricket and Football Club, in collaborazione con l’assessorato al turismo della Regione Liguria. Con “Progetto Liguria”, il Genoa Cfc ha deciso di offrire ai Comuni liguri un’importante opportunità di comunicazione e valorizzazione delle eccellenze della nostra regione attraverso 19 eventi, uno per ciascun comune aderente all’iniziativa, che si svolgono in occasione di ogni singola partita casalinga della prima squadra del Genoa nel campionato di calcio di Serie A TIM 2011/2012.
Un’opportunità unica di promozione del territorio, alla quale l’amministrazione Comunale di Albenga ha aderito con grande entusiasmo. Negli ultimi giorni, Mauro Vannucci, vice sindaco con delega al turismo, accompagnato dal funzionario dell’Ufficio turismo Piera Olivieri, si è incontrato a Villa Rostan (sede ufficiale del Genoa, a Pegli) con i responsabili dell’area marketing della società calcistica, per definire i dettagli della collaborazione. La Città di Albenga, come accade per i comuni che aderiscono al Progetto Liguria, avrà l’occasione di promuovere le bellezze del proprio territorio con un messaggio pubblicitario sui led di bordocampo prima e nell’intervallo di una partita di Serie A TIM, tre messaggi audio e video da trasmettere sui maxi schermi dello Stadio “Luigi Ferraris” in occasione della gara di campionato ove promuovere le eccellenze locali, con un banner dedicato sul sito ufficiale del Genoa Cfc, una newsletter ad hoc, e la promozione del territorio sulla fan page ufficiale della squadra.
Non solo: per l’evento, è prevista la personalizzazione della sala VIP dello stadio con prodotti tipici di Albenga, che saranno serviti a istituzioni, sponsor e autorità presenti alla partita di Serie A, così da far conoscere le tradizioni enogastronomiche locali. Una iniziativa promozionale, quella ideata e promossa dal Genoa Cfc al fianco della Regione Liguria, che garantisce al Comune di Albenga una visibilità su un bacino di utenza di oltre un milione di utenti in tutto il mondo, in maniera del tutto gratuita.
La partita assegnata al Comune di Albenga è la 17a gara casalinga, che il Genoa Cfc disputerà allo Stadio Luigi Ferraris il 22 Aprile 2012 contro l’A.C. Siena.
“Albenga è pronta a giocare in Serie A”, commenta il vice sindaco Mauro Vannucci. “Abbiamo aderito senza esitazione alcuna: si tratta di una opportunità unica per fare conoscere Albenga e le sue eccellenze al grande pubblico su scala nazionale. Tramite l’Ufficio Turismo, è nostra intenzione organizzare un incontro con tutte le aziende del territorio che possono essere interessate per garantire la buona riuscita dell’iniziativa, e trarne il massimo vantaggio in termini di ritorno di immagine e di promozione turistica”.