Alassio. Si è svolto ieri pomeriggio ad Alassio presso la Biblioteca Civica Renzo Deaglio il convegno organizzato dal Consigliere regionale Marco Melgrati in collaborazione con Matteo Rosso, Gianni Plinio e Massimiliano Lussana. “Sono molto soddisfatto – dichiara Melgrati – non mi aspettavo una così grande affluenza di pubblico. Non solo alassini, ma tanti cittadini della Val Bormida e del Savonese hanno partecipato all’incontro, segno che le tematiche trattate, ovvero le ricadute delle manovre del Governo Monti sui cittadini, stanno davvero a cuore a molti”.
“Tanti gli argomenti affrontati in un dialogo continuo con la platea che ha partecipato più che attivamente. Insieme al mio collega Consigliere Matteo Rosso, al responsabile Sicurezza Pdl Gianni Plinio e al Dott. Lussana, direttore del Giornale, edizione della Liguria, stiamo già lavorando per organizzare un altro convegno analogo nello spezzino” aggiunge il consigliere regionale del Pdl.
“La parola ai cittadini, vogliamo sentire che cosa ne pensano e vogliamo anche manifestare loro la nostra vicinanza in questo momento molto delicato della vita politica, economica e sociale del Paese” conclude Melgrati.
“Questo convegno è stato promosso da noi, dopo il successo avuto nell’analoga iniziativa a Genova presso il teatro della Gioventù, con più di 400 partecipanti; abbiamo derciso di esportare questa iniziativa nelle altre tre province liguri, Savona, La spezia e Imperia, cominciando con Alassio. La nostra è una voce fuori del coro, critica, pur rimanendo all’interno del Pdl, che rivendica un maggior controllo dei partiti sulle decisioni di questo governo tecnico. Ma proprio per questo vogliamo confrontarci con la Gente, e ascoltare le Loro idee” ha spiegato in apertura di convegno Melgrati.



