Sport

Alassio, conto alla rovescia per la Granfondo del Muretto: madrina Lia Popescu

Lia Popescu

Alassio. E’ tempo di mountain bike ad Alassio con la Granfondo del Muretto 2012 programmata per il weekend del 25 e 26 febbraio. Dopo una sospensione di un paio di anni, l’organizzatore Alassio Bike ripropone la formula vincente che ha reso celebre la manifestazione alassina, con un tracciato in parte rivisto, rispondendo così ai suggerimenti raccolti nelle ultime edizioni.

Integralmente affacciato sul golfo, il tracciato 2012 non presenterà più la discesa che portava al paese di Marta e la salita che costeggiava l’Aurelia bis. Al loro posto sono stati introdotti la discesa di Fonte Carbonara che porta sopra la vallata di Albenga e il sentiero panoramico dall’alta via romana che condurrà i partecipanti ad Alassio.

Le novità per il 2012 non sono finite. Non solo un ricco pacco gara messo a disposizione da Conad Alassio, ma anche una lotteria finale con una madrina d’eccezione, Miss Muretto 2011, la moldava Lia Popescu. In palio, anche un motociclo Kymco Agility.

Tanti i sostenitori che credono e investono nella manifestazione, tra i quali anche il Comune, nella figura del presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport, Matteo Monti, che sarà presente alla gara e per la premiazione finale.