Loano. Sarà interrogato domani mattina dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Savona, che deciderà se convalidare il suo arresto, M.D., il romeno di 37 anni che deve rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate per aver colpito con una pietra la moglie.
L’uomo è finito in manette ad Albenga, in viale Martiri della Libertà, dove probabilmente stava cercando di far perdere le proprie tracce. L’episodio di violenza si era infatti verificato a Loano: il romeno era tornato a casa ubriaco e nel corso di una accesa discussione con la moglie, iniziata per futili motivi, aveva finito per colpirla violentemente alla testa con un sasso. A quel punto l’uomo, che già in passato si era reso protagonista di episodi simili (nel 2011 era già stato condannato per maltrattamenti a due anni di reclusione), era scappato.
La donna, sua connazionale di 33 anni, è stata invece ricoverata per un trauma cranico all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il suo compagno, nel frattempo, è stato accompagnato al Sant’Agostino di Savona.