Altre news

Acquario Genova: su Facebook per decidere il nome del simpatico pinguino

genova acquario

Genova. Sarà il popolo di Facebook a decidere il nome da dare al piccolo pinguino di Magellano, nato il 23 giugno scorso nella vasca dell’Acquario di Genova: è stato infatti aperto un sondaggio rivolto al pubblico sulle pagine Facebook AcquarioVillage dal 9 al 23 febbraio.

Inoltre,il 25 febbraio, l’Acquario offrirà al pubblico una speciale giornata edutainment per festeggiare il suo battesimo. Nello stesso giorno i visitatori potranno assistere allo spettacolo teatrale “Persi e ritrovati – Storia di un bambino e di un pinguino” a cura del teatro Il Telaio e a speciali animazioni a tu per tu con gli esperti davanti alla vasca. Il pinguino è il quarto nato nel nido creato per lui dallo staff dell’Acquario dopo Diana, la “sorellina” nata nel 2008, Marley (2009) e Freezy (2010).

Il personale dell’Acquario aveva notato che quando il pinguino ha iniziato a essere indipendente, spesso non rientrava nel nido dei genitori ma si recava “in visita” in quello di una coppia senza piccoli che lo hanno anche cibato. Si è quindi creata una sorta di famiglia allargata grazie alla quale la femmina “adottiva” ha potuto fare esperienza. I pinguini di Magellano sono originari delle coste orientali e occidentali del Sud America.

Più informazioni