Vado, al Molo 8.44 si continua a pattinare: al via corsi ad hoc

Vado L. Successo di pubblico per la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico “Xtraice” del centro commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure che, forte dell’alto gradimento, ha deciso di propogare la sua permanenza fino al primo aprile.

“Durante le festività natalizie e sino all’8 gennaio, abbiamo avuto una media di 200 pattinatori al giorno – dichiara Federico Alberto, responsabile comunicazione del Parco Commerciale – Abbiamo per questo deciso di proseguire in questa avventura sino al primo aprile. Poi si vedrà, non escludiamo che diventi un’attrazione stabile di Molo 8.44. Non essendo dipendente dalle condizioni meteo climatiche, con questa pista si può pattinare sul ghiaccio praticamente tutto l’anno, anche in estate”.

La pista sarà aperta solo nei fine settimana, dalle 11.00 alle 19.00, ma in occasione delle festività, come il carnevale, sarà accessibile anche nei pomeriggi dei giorni feriali. Per carnevale saranno anche organizzate feste in maschera, rigorosamente con i pattini ai piedi. “Abbiamo notato che il gradimento maggiore lo manifestano i piccoli, e così ci è venuta l’idea, oltre che di legare gli eventi del centro alla pista, di attivare dei corsi di pattinaggio su ghiaccio, che stanno partendo in questi giorni”, continua Federico Alberto.

I corsi sono rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, e si terranno durante le ore di educazione fisica; mentre nel fine settimana saranno aperti a tutti coloro i quali si vorranno avvicinare a questo nobile sport, non così comune nella nostra provincia. Per maggiori informazioni è possibile contattare Sara Pistone, insegnante di primo e secondo livello di pattinaggio artistico su rotelle e su ghiaccio, al numero: 348.8845436.