Tomaso, gli amici pronti ad alzare di nuovo la voce: in cantiere un video con politici e volti noti

Tomaso Bruno

Albenga. Si sono riuniti stamane gli amici di Tomaso, pronti ad alzare di nuovo la voce, per fare il punto sulle iniziative da portare avanti per accendere nuovamente i riflettori sulla vicenda.

“Ci metteremo al lavoro già dalla settimana prossima – raccontano a IVG.it – da un lato portando avanti l’organizzazione di un concerto a Torino ma abbiamo in mente altri eventi. Il nostro primo obiettivo sarà girare un video che racconti la storia di Tomaso ed Elisabetta. Coinvolgeremo i media ma anche volti noti e politici per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica su questa vicenda assurda”.

“Siamo inoltre in contatto con la iena Pablo Trincia che ci ha assicurato il suo supporto per altre iniziative così come Antonio Ricci” dicono i ragazzi.

Intanto continua a farsi attendere l’esito della richiesta di libertà di cauzione che i genitori di Tomaso e i suoi sostenitori attendono ormai da oltre un mese e mezzo. Dal tribunale di Varanasi non ci sono novità e ogni giorno trascorre inesorabile senza che si abbia alcuna idea di quando questo provvedimento venga emesso.

Tomaso, di Albenga, ed Elisabetta, di Torino, sono accusati di aver ucciso il loro amico Francesco Montis nel corso di un viaggio in India, nella camera d’albergo che i tre condividevano a Varanasi. Un omicidio che, secondo l’accusa, sarebbe a sfondo passionale. Per la difesa si tratterebbe invece di morte per cause naturali. Entrambi sono stati condannati all’ergastolo.