Toirano. La messa in sicurezza di via Costa, la strada che dal Ponte Mediovale conduce a località Maccagne e a Boissano e, ora, verranno ultimati importanti lavori lungo via alle Grotte per la messa in sicurezza della carreggiata. Queste le principali opere pubbliche in corso nel comune d Toirano.
In via Costa è stato completamente ripristinato un tratto del muro di sostegno della carreggiata. In via alle Grotte, dopo la prima fase, nella quale erano già state posizionate delle reti di contenimento e ristrutturato un lungo muro di sostegno, è in corso la rimozione delle rocce che potevano creare pericolo e verranno posizionate altre reti che consentiranno la piena messa in sicurezza dell’area.
“Erano due opere prioritarie per la sicurezza stradale, si tratta di due vie molto trafficate in quanto via Costa collega a Boissano e a una zona residenziale mentre via alla Grotte, necessitava di tali interventi per prevenire eventuali distacchi di rocce e smottamenti” ha evidenziato il vice sindaco Mirko Infantino.







