Cronaca

Terremoto Savona, nessun danno: attimi di spavento in scuole e uffici

terremoto savona

Savona. La scossa di terremoto che ha attraversato il Nord Italia non ha provocato danni in Liguria. Lo rende noto la Protezione civile regionale che, si legge in una nota, “sta comunque monitorando la situazione”.

Alcune scuole e uffici di Genova sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale, ma non si registrano particolari problemi: tra questi, anche gli uffici genovesi della Regione Liguria, al nono e all’undicesimo piano di via Fieschi, dove ha sede il dipartimento di sviluppo economico.

La scossa è stata avverita anche nel Savonese, alle 9 e qualche minuto. Poco più di una decina le telefonate ai vigili del fuoco, ma solo per avere rassicurazioni. Lo spavento è durato giusto qualche secondo, poi il tutto è tornato alla normalità.

Nessuna scuola della provincia è stata fatta evacuare: al liceo classico – artistico Chiabrera Martini sono scattate subito le operazioni di “protezione” con i ragazzi che si sono messi al sicuro per qualche minuto prima di riprendere regolartmente le lezioni, ma nessuno è uscito dalla scuola.