Svanisce il sogno per Annalisa Scarrone: non sarà al Festival di Sanremo

Annalisa Scarrone

Carcare. E’ ufficiale, Annalisa Scarrone non parteciperà alla 62° edizione del Festival di Sanremo. Lo ha annunciato nell’ambito della trasmissione di Rai Uno, “Domenica In” Gianni Morandi accompagnato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi che ha reso noti i nomi dei 14 big che parteciperanno alla kermesse canora.

Smentite quindi le voci che negli ultimi tempi si facevano sempre più insistenti sui blog e sui siti internet che davano per scontata la partecipazione di “Nali”, così come la chiamano i suoi sostenitori, al Festival.

Confermati invece due nomi di ex di Amici: Emma Marrone, che si presenterà con una canzone dal titolo “Non è l’infermo” che racconta la disperazione di un uomo tradito dal suo paese e Pierdavide Carone in coppia con Lucio Dalla con “Nanì”.

A completare il quadro dei big che parteciperanno al Festival: Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Irene Fornaciari, Matia Bazar, Noemi, Francesco Renga, Arisa, Chiara Civelli, Gigi d’Alessio in coppia con Loredana Bertè, Eugenio Finardi e i Marlene Kunz.

Svanisce quindi il sogno savonese di vedere la talentuosa cantante di Carcare, vincitrice morale dell’ultima edizione di Amici, esibirsi su un palco prestigioso come quello dell’Ariston che ha portato alla ribalta molti artisti e negli ultimi anni molti giovani lanciati dai talent show.